Sabato 26 novembre 2022 la messa prefestiva in Abazia a Isola della Scala

Sabato 26 novembre 2022 alla messa prefestiva delle ore 16.00 in Abazia a Isola della Scala, è stata ospite l’Associazione Amici dei Fratelli Corrà, con un ricordo per i nostri Servi di Dio Flavio e Gedeone Corrà, per tutti i  nostri deportati isolani martiri della libertà e per ricordare i nostri predecessori che negli anni ci hanno lasciato, tra cui il nostro primo presidente e fondatore Fabio Spaziani, di cui ricorre quest’anno il 25° anniversario della scomparsa.

La cerimonia, presideduta dal nuovo Abate di Isola della Scala, Don Giampaolo Melchiori (succeduto quest’anno a  Roberto Bianchini), è stata concelebrata da Don Piergiorgio Soardo, Parroco di S. Michele in Verona, nipote dei Fratelli Corrà, che ha condiviso nell’omelia delle toccanti e significative riflessioni sulla vita e l’esempio di Flavio e Gedeone.

Significativa la partecipazione, che ha visto la presenza di familiari dei Fratelli Corrà, del Sindaco di Isola della Scala, Luigi Mirandola, e del Vice Sindaco, Federico Giordani.

Nella preghiera dei Fedeli è stato ricordato:

Flavio e Gedeone Corrà, due vite in cammino verso la santità, ci hanno dimostrato che la meta della nostra storia è la comunione con Dio e con tutti i fratelli. Ad essa tesero con tutte le forze sino all’eroica immolazione in un campo di morte, ove, pur nella disperazione e nella sofferenza, seminarono bontà e fede. Ti preghiamo, Padre Santo, di glorificarli del titolo di Beati, e di concedere a noi per loro intercessione di trarre insegnamento, nella nostra vita, dalla loro forza illuminata e dalla certezza della vittoria finale del bene sul male.